Evento nazionale per costruire un futuro migliore rivolto ai giovani italiani dai 18 ai 29 anni residenti in Italia o all’estero
Gennaio 2011 – Febbraio 2012

Tra pochi anni saranno i giovani a governare il nostro paese, a sviluppare processi produttivi, a gestire servizi, a creare soluzioni innovative. Sono loro la preziosa risorsa e la leva potente per far crescere l’Italia.
L’Associazione Ricrea, insieme a una fitta rete di partner istituzionali e aziendali, invita tutti i giovani dai 18 ai 29 anni, a progettare l’Italia in cui vorrebbero vivere presentando delle proposte concrete riguardanti le principale aree produttive e di governo del paese, ovvero:
Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare, Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Benessere, Beni e attività culturali, Commercio, Comunicazione, Economia, Gioventù, Giustizia, Imprenditoria, Lavoro, marketing, Pari opportunità, Politiche sociali, Pubblica istruzione, Ricerca, Salute, Semplificazione Normativa, Spettacolo, Telecomunicazioni, Trasporti e Infrastrutture, Università, ecc.

Un Comitato Scientifico composto da nomi rappresentativi di questi settori chiave, metteranno in evidenza aspetti critici, nodi da sciogliere e aree da sviluppare, da porre all’attenzione di ragazze e ragazzi.

Tutti i partecipanti potranno sperimentare una sessione gratuita di coaching. I dieci migliori progetti, selezionati dal comitato scientifico, saranno presentati ad un panel di HR manager e imprenditori nell’ambito di un evento conclusivo che si terrà a Roma e avranno a disposizione un career coach che li affiancherà per facilitare lo  sviluppo del proprio progetto, offrendo un percorso di otto sessioni di coaching.